Reader’s Block

Chiedo venia bookaddicted,
chiedo perdono con tutto il cuore.

Sono scomparsa per 5 mesi, più del tempo in cui ho effettivamente scritto nel blog, senza spiegare perché né percome.

Il motivo è molto semplice: sono in un grande gigantesco BLOCCO del lettore che mi accompagna ormai da metà anno. Il problema principale non è che mi manca la voglia di leggere, bensì la voglia di farlo nei momenti in cui potrei. Mi spiego con un esempio? Stamattina (per chi non è avvezzo al gergo, significa questa mattina XD) mi sono svegliata e sono rimasta un bel po’ di tempo a letto; continuavo a ripetermi “dai leggi, apri il libro e immergiti in questo bel mondo” e invece che ho fatto? Ho giocato a clash of clans per 90 minuti…

Dall’inizio di Maggio, in cui ho letto Heir of Fire (5/5 ★★★★★) e The Winner’s Curse (4/5 ★★★★ ma ripensandoci forse è meglio dire 3/5), principalmente ho letto solo per dovere, cioè libri per l’Uni, e per crescita personale.
Per mio diletto, ho letto solo, ad Agosto, L’amica geniale di Elena Ferrante, scrittura magnetica e inebriante (5/5 ★★★★★), A Settembre Half Wild di Sally Green (4/5 ★★★★), il sequel di Half Bad, che ho trovato un po’ lento nel complesso ma con un gran bel finale.

E poi STOP. Basta. Chiuso. Ho iniziato un po’ di libri, pure molto molto belli, ma non sono mai arrivata in fondo.. sono lì accanto al mio letto a prendere la polvere.

So sad.

Ma ora mi sono stancata, voglio tornare a leggere, a divorare libri come facevo prima, ergo ho iniziato il mio periodo di riabilitazione:

  1. ANDARE IN LIBRERIA (BIBLIOTECA)
    Può sembrare sciocco ma andare in libreria, vedere nuovi titoli, essere immersi nella carta stampata, riempie di gioia e fa tornare la voglia di vivere una nuova storia.
  2. RIORDINARE LA PROPRIA LIBRERIA
    Personalmente parlando, mi dà una immensa soddisfazione. Anche solo inserire i sequel nel posto che spetta loro mi cambia totalmente la giornata.. se poi decido di cambiare completamente l’ordinazione allora…..
  3. SPULCIARE LE NUOVE USCITE
    Tutti quanti amiamo storie fresche di stampa. Essere eccitati per una nuova pubblicazione aumenta la voglia di divorare il libro 🙂
  4. LEGGERE ARTICOLI DEI BLOG PREFERITI/ VIDEO DI YOUTUBE
    Leggere e sentire i nostri critici preferiti parlare delle loro letture preferite e non, porta anche noi a voler creare un parere su questa o quell’altra lettura.
  5. SCRIVERE DI LIBRI
    Anche se non sta leggendo nulla, non abbandonare le tue ore dedicate all’amore libresco, o se l’hai fatto, come me, ricomincia a scrivere, a girare video, ad aggiornare i tuoi social.. magari scrivendo un articolo xD

Io ho fatto tutti e cinque i passi, e spero di tornare in pista al più presto.. anche perchè la mia mensola dei libri-non-letti è bella pienotta 😀
Mi aiuterò con qualche read-a-thon, visto che sono sempre molto efficaci, in particolare i Booktube-a-thon sono divertentissimi… a Natale di solito c’è l’edizione natalizia e io l’aspetto con trepidazione!

Vi prometto di non abbandonarvi – almeno per il momento :P- e nel frattempo,

Keep Reading,
O.

Rispondi

